Storia – Cantiere

vhf canale 09, 16, 11

40°42′ N 74°01′ W

map

Il Cantiere Porto Cervo, parte integrante della Marina di Porto Cervo, con la sua struttura di avanzata tecnologia è un essenziale punto di riferimento per le imbarcazioni che navigano nel Mediterraneo. Il Cantiere è stato costruito all’interno della Marina e inaugurato nel 1977 su progetto voluto dal Principe Karim Aga Khan per lo sviluppo della nautica da diporto nella zona del Nord Sardegna: è stata la prima struttura cantieristica di alto livello in Sardegna.

L’esperta manodopera e i reparti specializzati, in tutti questi anni, hanno offerto assistenza di qualsiasi genere a migliaia di imbarcazioni a motore e a vela che navigano nelle acque di questa meravigliosa area del Mediterraneo. Il Cantiere Porto Cervo ha ospitato numerose manifestazioni, a partire dalla presentazione di Azzurra nel 1983, al Campionato Mondiale dei 12 mt, stazza internazionale (imbarcazioni che avevano partecipato alla Coppa America) nel 1984 e 1987 ed è stato punto di appoggio per i Campionati Mondiali di Off Shore. Tuttora, è un punto di supporto per le importanti manifestazioni veliche internazionali che si svolgono durante la stagione estiva nelle acque di Porto Cervo.

Il Cantiere ha effettuato ristrutturazioni complete di imbarcazioni d’epoca, riportando all’antico splendore veri gioielli di arte nautica.