Scheda tecnica

vhf canale 09, 16, 11

40°42′ N 74°01′ W

Porto Cervo Marina, si trova nella parte più interna dell’insenatura di Porto Cervo, ed è costituito da una diga di protezione banchinata, da 7 pennelli disposti a raggiera e da alcune banchine; esistono anche diversi pontili galleggianti. L’entrata è pericolosa con il Grecale. Davanti alla banchina ci sono numerose boe che consentono l’ormeggio di prua anche senza dare fondo. Il Porto Vecchio si trova a levante della Marina sulla costa sud dell’insenatura: è costituito da una lunga banchina dove attraccano grandi navi da diporto, e da un lungo pontile galleggiante. Il porto, dotato delle più complete e moderne infrastrutture turistiche, è frequentato da una clientela internazionale. Per riconoscerlo dal mare aperto, si può puntare verso Capo Ferro, un promontorio scuro alto 46 mt. con un faro a nord di Porto Cervo, e quindi verso le due luci all’ingresso della baia, e gli edifici dei complessi alberghieri e del villaggio turistico. Si raccomanda ai naviganti che non sono pratici della zona di evitare Passo delle Galere, che si trova fra le piccole insenature di Li Nibani, perché è facile confonderlo con il Passo delle Rocche, i cui fondali sono pericolosi. La costa di Porto Cervo si presenta rocciosa e con innumerevoli fiordi, isole e scogli e spiagge.

I Cantieri di Porto Cervo

I capannoni coperti possono ospitare per il rimessaggio qualsiasi tipo di natante, a vela o a motore fino a 250 t. Nell’ampio piazzale si possono effettuare interventi di riparazione, manutenzione, trasformazione di natanti fino a 45 mt. di lunghezza.

Slipway

Carrello di tipo orizzontale a manovra idraulica per trasferimento in capannoni di barche fino a 45 mt. di lunghezza, mt. 8.5 di larghezza mt. 3.2 di pescaggio.

Travel Lift

A ruote gommate (fino a 40 t.) di tipo open-end per alaggio barche completamente armate.

Reparti

Officina per motori diesel e benzina;

Officina installazione e riparazione impianti elettrici, elettronici, radionavigazione e materiali di in sonorizzazione;

Tornio da mt. 6 di lunghezza particolarmente adatto per rettifica linea d’assi;

Reparto carpenteria, falegnameria, verniciatura e impianti di bordo.

Capannoni e magazzini

Tre capannoni per un totale di 7.360 mq. completamente coperti e dotati di sistema antincendio e ventilazione. Magazzini per equipaggiamento e per alberi, ricambi, deposito materiali per imbarcazioni in rimessaggio e all’ormeggiamento.

Menu