The Foiling Organization entra all’interno di Confindustria Nautica

News

La decisione è stata ufficializzata dall’associazione che dagli anni Sessanta è diventata un punto di riferimento del settore

Confindustria Nautica cresce e da oggi ha un nuovo associato. Lo scorso 8 febbraio il Consiglio Generale ha comunicato ufficialmente l’arrivo di The Foiling Organization. Un gruppo che entra così ufficialmente a far parte dell’Associazione Nazionale di Categoria. Dal 1967 si è infatti ritagliato un ruolo di protagonista nell’industria del mare e le imprese della nautica da diporto gradualmente si sono aggiunte in questa grande famiglia contribuendo allo sviluppo del settore sia sotto l’aspetto culturale che turistico. 

«Siamo lieti di accogliere The Foiling Organization quale nostro associato. – ha affermato Saverio Cecchi alla notizia dell’adesione di questo gruppo – The Foiling Organization è una realtà italiana di rilievo internazionale nell’attuale scenario che vede la nautica evolvere il concetto della navigazione secondo valori che condividiamo, grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate, innovative e sostenibili che ampliano il concetto di mobilità sull’acqua, capaci di coinvolgere anche le nuove generazioni di appassionati».

The Foiling Organization è conosciuta per essere un’associazione internazionale legata all’industria del foiling. Una società che raggruppa intorno a sé costruttori, produttori di componentistica, progettisti, centri di ricerca, team, club, eventi e istituzioni. Da tempo The Foiling Organization è Sustaining Member di ICOMIA (International Council Of Marine Industry Associations), e in questi giorni ha scelto di cominciare un nuovo capitolo come afferma  Luca Rizzotti, fondatore e presidente di questa realtà ormai consolidata: «L’ingresso in Confindustria Nautica è un passo molto importante per la nostra organizzazione. La nautica italiana è un riferimento di eccellenza a livello mondiale e il suo comparto foiling si arricchisce di giorno in giorno. Con Confindustria Nautica condividiamo anche un ottimo rapporto con la città di Genova, dove, grazie alla preziosa collaborazione con il Comune, abbiamo deciso di stabilire la nostra sede e dove, il prossimo 18 aprile, organizzeremo il primo World Foiling Congress e la settima edizione dei Foiling Awards, assegnati annualmente dal 2016 ai migliori atleti, prodotti ed eventi eletti dalla comunità internazionale del foiling».

Riccardo Lo Re