Tennis e golf grazie a Smeralda Holding

News

Tra le proposte ideate per il territorio, al via le lezioni di tennis e di golf nelle strutture più prestigiose della Costa Smeralda

Grazie ai progetti di Smeralda Holding, in Costa Smeralda i campi di gioco più blasonati non tramontano mai. Lo sport è da sempre uno dei pilastri del territorio. La Sardegna offre condizioni ottimali per le competizioni via mare, con le sue imbarcazioni pronte ad affrontare ogni sfida. Le distese di verde che occupano la zona del Pevero sono invece il fiore all’occhiello dell’area costiera di Arzachena, ormai riconosciuta con il suo golf club come uno dei percorsi più amati del Mediterraneo.

L’agenda smeraldina sarà infatti fitta di grandi appuntamenti all’insegna dello sport. Dal 15 ottobre una delle iniziative di Smeralda Holding porterà il cliente alle prime armi a conoscere e approfondire il tennis. Questo grazie a delle lezioni che avranno luogo al Cervo Tennis Club, il circolo voluto a tutti i costi dal Principe Karim Aga Khan. La sua superficie assolutamente pregiata in greenset ha convinto tutti i grandi di questa disciplina, da Roger Federer a Nicola Pietrangeli, e chi, come il campione Magic Johnson, ha avuto modo di testare un altro tipo di rete, quello del canestro NBA. A giudicare dai commenti entusiastici, le strutture all’avanguardia dell’Hotel Cervo rappresentano un motivo in più per avvicinarsi a questo sport che richiede dedizione, passione e un chiaro supporto da parte di maestri altamente qualificati. Proprio per questo, da quest’anno saranno programmate anche delle sessioni per una preparazione atletica efficiente in vista di una gara, tutte dirette agli atleti che vorranno partecipare ai corsi.

Dal Cervo si passa infine al Pevero Golf Club, che durante l’estate è stato frequentato da alcune stelle del cinema e dello spettacolo, come il celebre Will Smith. Dal 20 ottobre al 24 novembre sarà lo sfondo dei corsi di golf organizzati da Smeralda Holding. Ogni domenica gli atleti saranno affiancati da istruttori professionisti che durante le lezioni (che avranno una durata di un’ora e mezza) spiegheranno i principi di questo sport, dalle tecniche base ai portamenti da mantenere nel corso di una partita.

La scelta di queste discipline così affini da parte della società è dovuta soprattutto ai valori che vengono trasmessi ai partecipanti, qualità che in un modo o nell’altro vanno a influire positivamente sul territorio, dallo spirito d’iniziativa, alla collaborazione e il rispetto reciproco.   

 «Attraverso Smeralda Holding per il Territorio intendiamo rinnovare il nostro impegno a contribuire alla crescita sociale della comunità in cui operiamo, con l’obiettivo di migliorare la qualità del tempo libero, del lavoro e dell’ambiente – ha affermato Mario Ferraro, Amministratore Delegato di Smeralda HoldingIl programma infatti sta diventando ogni anno sempre più intenso e trasversale, grazie al dialogo sinergico che si è instaurato con il territorio e con tutte le realtà locali con cui condividiamo la dedizione e l’entusiasmo».

Per info

Corsi di Tennis

Telefono: 335 8422613 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00)

Mail: perilterritorio@smeraldaholding.com

Corsi di Golf

Telefono: 0789 958046

Mail: reception@golfclubpevero.com

Riccardo Lo Re

Menu