Il grand tour nel manto verde più bello al mondo entra nel vivo. Scopriamo insieme i principali appuntamenti della stagione
Sport, natura, tempo libero. Tre semplici parole che descrivono perfettamente questa stagione in Sardegna. C’è chi pensa all’estate e la associa al relax, ovvero a quel momento in cui si stacca la spina lasciando tutto alle spalle. Ma quando si pensa al benessere in un borgo così esclusivo come Porto Cervo bisogna tenere a mente tutte le attività che si possono svolgere durante questo periodo estivo, dagli appuntamenti culturali alle competizioni a livello internazionale. Ovvio, il mare offre grandi occasioni per divertirsi. Ma c’è un mondo inesplorato che si può percorrere a piedi. A cominciare dalle distese verdi che si trovano intorno alle zone che sono gestite dal Consorzio Costa Smeralda. Tra queste c’è senza dubbio il Pevero Golf Club, un’area dove lo sport incontra la bellezza incontaminata della Gallura. In uno dei campi più belli al mondo realizzati dall’architetto Robert Trent Jones nessuna sfida è impossibile. Serve impegno e costanza per raggiungere l’obiettivo. Ostacoli che possono sembrare insormontabili ma che si possono superare grazie al talento e alla perseveranza.
Tutti possono prendere parte a questa partita. Il Pevero Golf Club è aperto a tutti: grandi, piccoli, amanti dello sport e atleti curiosi e desiderosi di conoscere le regole del gioco. Allo stesso tempo nel corso della stagione estiva c’è tutto lo spazio per le grandi competizioni, nate per accogliere sportivi da tutto il mondo. Il mese di luglio al Pevero Golf Club da questo punto di vista è davvero ricco. Dopo i quattro appuntamenti del Surrau Golf Cup, lo spettacolo può davvero cominciare. Il 2 luglio si parte con il Pomodoro Golf Cub, seguito il 9 luglio con Gioielleria Sabbadini Golf Cup e dal 9 Evening Holes previsto per il 13 luglio. Come ogni show che si rispetti ha bisogno di una replica. Non prima della gara prevista per il 16 dello stesso mese con la tappa dello Shiseido Golf Cup. Il 20 luglio si torna dunque con il 9 Evening Holes, mentre il 23 andrà in scena il Riva Golf Cup. Prima di passare ad agosto, si chiuderà in bellezza grazie all’ultimo evento del mese di luglio: il Molteni & C. Golf Cu, in programma in uno dei 50 manti verdi più suggestivi e incantevoli al mondo.
Riccardo Lo Re