Babbo Natale torna di nuovo in Sardegna e non sarà il solo. Previsto infatti il recupero del Candelight con protagonista il pianista Rostyslav Prachun
Sarà una serata davvero esclusiva in attesa della notte della vigilia. Il mercatino, dopo lo stop di ieri legato al maltempo, è pronto a riaprire per passare una serata in pieno stile natalizio. Oggi si terrà il Candelight, con accompagnamento musicale firmato dal pianista Rostyslav Prachun. Porto Cervo si prepara invece ad accogliere nuovamente Babbo Natale anche se, in questo caso, non sarà solo. Insieme a lui, nella giornata del 23 dicembre alle ore 18, ci saranno i folletti considerati dei preziosi aiutanti per Santa Claus in grado di diffondere messaggi di gioia e speranza in uno dei periodi più belli dell’anno. Nel corso della stagione andrà in scena un progetto di animazione dove la musica dal vivo – dedicata ai bambini e alle loro famiglie – andrà a impreziosire questa giornata ricca di bellezza e allegria nel villaggio di Natale. Mentre i folletti saranno protagonisti di questo accompagnamento musicale con brani tipicamente natalizi, Santa Claus e il suo folletto traduttore ricevono i bambini e ritirano le loro lettere di Natale distribuendo caramelle.
Ognuno di questi piccoli elfi ha per altro un ruolo ben preciso all’interno del laboratorio in Lapponia. Non è del resto facile per Babbo Natale girare il globo senza il supporto dei suoi aiutanti. E non è semplice nemmeno costruire i giocattoli, confezionare i doni per bimbi, e curare le renne che saranno usate per la slitta che il 24 effettuerà un lungo giro del globo. I bambini potranno incontrarlo a Porto Cervo due giorni dalle feste. Ma per sapere esattamente la sua posizione alla vigilia potranno farlo seguendolo passo per passo grazie a NORAD Tracks Santa. Ogni anno, infatti, il software consente di tracciare il percorso di Santa Claus mentre viaggia in slitta per portare i regali ai bambini. Si parte ovviamente dal Polo nord e in ogni singolo istante si vedrà Babbo Natale visitare ogni zona del mondo insieme alle sue renne. Nel 2022, per dare un’idea, Babbo Natale ha consegnato 7,6 miliardi di doni. Mica male.
Gli adulti nel frattempo potranno godersi la serata con l’appuntamento ormai consolidato dell’aperitivo del Mercatino, brindando al Natale che verrà.
Riccardo Lo Re