Inglese e francese? Si torna a lezione con Smeralda Language Academy

News

L’ormai tradizionale corso di lingua amplia l’offerta inserendo anche il francese per offrire maggiori opportunità di inserimento al lavoro

Smeralda Holding per il territorio si rinnova con nuovi servizi rivolti al pubblico. Il nuovo appuntamento, che da anni offre agli utenti degli strumenti utili in termini di formazione, lavoro, sport e sostenibilità ambientale, ha subìto infatti diversi cambiamenti strutturali dopo un confronto costruttivo con gli iscritti delle precedenti edizioni. Lo scopo di queste attività è di trasmettere competenze ed esperienze a chi ne farà buon uso, e le proposte avanzate dai partecipanti vanno proprio in quella direzione. La Costa Smeralda è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, e questa attrazione deve trasformarsi assolutamente in un’occasione prolifica per chi vive sul territorio.

Smeralda Holding da questo punto di vista dal 2014 si è mossa verso una maggiore professionalizzazione del cliente grazie alla creazione del Sardinia English Academy. Da cinque anni ha infatti formato oltre 600 persone in vista delle opportunità lavorative durante il periodo estivo in Costa Smeralda e in Sardegna. Da quest’anno si ampliano gli orizzonti linguistici, a cominciare dal nome, Smeralda Language Academy. L’obiettivo è sempre lo stesso, con l’aggiunta di un corso di francese completamente gratuito della durata di 50 ore rivolta a un pubblico adulto, programmato ogni due settimane.

A partire dal 21 ottobre tornano i classici corsi di lingua inglese istituiti con il primo ciclo di studi. Le lezioni, anche questi indirizzati ai più grandi, saranno divisi in 5 sezioni, a seconda del livello di partenza (da uno base rivolto ai principianti, a uno intermedio dedicato agli utenti più esperti). I corsi termineranno verso metà dicembre.

L’altra innovazione di questo nuovo servizio è la formazione per i più piccoli. Smeralda Language Academy avvierà dei corsi gratuiti di 12 ore destinati ai bambini dalla 2° alla 5° elementare che risiedono nei comuni di Arzachena e di Olbia, con una cadenza di un incontro settimanale. Dopo aver conseguito le lezioni, verrà rilasciato a ciascun allievo un certificato che attesta il livello linguistico ottenuto durante il test. L’ultima, grande, novità di questa proposta formativa è il premio che verrà assegnato allo studente più meritevole. Chi avrà raggiunto il miglior risultato avrà la possibilità di aggiudicarsi un viaggio studio a Malta per una settimana, continuando così ad accrescere il proprio bagaglio culturale nell’immediato futuro.     

Per info

Corsi di lingua inglese e francese

Telefono: 391 4719587 (orario ufficio)

Mail: sardiniaenglishacademypcervo@gmail.com

Riccardo Lo Re

Menu