Il socio Sodo Migliori trionfa alla 4° tappa del circuito Este 24

News

Con Ricca D’Este si è aggiudicato il Trofeo Dem che si è svolto nella splendida e iconica cornice di Santa Marinella   

La grande vela è entrata davvero nel vivo a Santa Marinella ne la quarta tappa del Circuito Nazionale – Trofeo Dem Supermercati della Classe Este 24. Due giorni di sport in cui le condizioni meteo favorevoli hanno permesso al Comitato di Regata di organizzare ben sei prove. Il vento da ponente, il sole, e qualche nuvola all’orizzonte nella seconda giornata hanno fatto davvero la differenza nella Classe Este24 insieme a un posto suggestivo come Santa Marinella.
Ricca D’Este 27 del socio dello YCCS Antonio Sodo Migliori ha chiuso la due giorni con cinque primi posti e un terzo piazzamento. Una sequenza praticamente perfetta che è valsa la vittoria dell’evento al team. Seguono Milù4 di Andrea Pietrolucci davanti a Ricca D’Este 37 di Marco Flemma. Vento dell’Este di Paolo Brinati, La Poderosa 2.0 di Roberto Ugolini e Kaster24 di Andrea Castrucci, formano il terzetto che è riuscito a compiere delle vere prodezze mettendo in difficoltà le barche finite sul podio.

Il week end di grande vela è stato caratterizzato anche dal debutto di Kaster24 di Andrea Castrucci. Fresco di cantiere, si è dimostrato subito di essere tra i protagonisti presentando tutte le sue potenzialità in acqua. Nella serata di sabato è andato in scena il DEM Supermercati Lunch Party, con musica dal vivo sulla splendida terrazza di Villa Ulpiano, dove gli equipaggi hanno celebrato l’evento in un’atmosfera piacevole e festosa.

«La Classe Este24- afferma Antonio Sodo Migliori, timoniere di Ricca D’Este – finalmente si è potuta esprimere con condizioni belle, divertenti di vento teso e onda formata, condizioni abbastanza stabili e poche oscillazioni, dove la conduzione, la tattica, la messa a punto della barca, vengono fuori le qualità dell’equipaggio. Queste sono le condizioni che preferiamo, è andato tutto molto bene, le manovre sono andate bene, siamo contenti di come siamo andati. Direi che siamo più che soddisfatti». 

Riccardo Lo Re