Il campione Francesco Molinari stringe un accordo con il Pevero Golf Club

News

La collaborazione porterà ulteriori benefici agli amanti di questo sport. Gli ospiti del Pevero potranno usufruire di lezioni personalizzate pensate dal giocatore

Non ci sono davvero più scuse per venire al Pevero. Si aprono infatti nuovi importanti scenari per il club smeraldino e per tutti i giocatori. Il super campione di golf Open 2018 e star della Ryder Cup Francesco Molinari, dopo l’accordo con il Pevero Golf Club, apre la sua prima Academy in questo angolo di paradiso smeraldino.

La notizia arriva poco dopo l’apertura della prestigiosa Academy di tennis del coach delle star del tennis Patrick Mouratoglou al Cala di Volpe. La partnership con Francesco Molinari rappresenta un valore aggiunto per Porto Cervo che si conferma terra eletta per gli sport di élite, vela, tennis e, non per ultimo, il golf.

La scuola in questo caso sarà tenuta da un team di allenatori professionisti formati dalla stella di questo sport che seguiranno programmi specifici studiati appositamente da Molinari sulla base della sua filosofia di apprendimento, di tecnica e di gioco. Un’opportunità da non perdere aperta a tutti i soci e agli ospiti del club. Grazie a questo accordo con Molinari il Pevero Golf Club inoltre entra a pieno titolo nel gruppo d’élite dei campi da golf internazionali con la possibilità di diventare sede IMG Prestige come i campi da golf che ospitano l’Open Championship o la Ryder Cup. In questo modo, l’adesione a questa rete, consentirà a membri del Pevero Golf Club di accedere ai campi da golf e resort più prestigiosi del mondo. «Aprire la mia Academy è stato a lungo un sogno e la prima sede non poteva che essere in Italia – ha dichiarato Francesco Molinari -. Il Pevero è una location bellissima e sono lieto di creare una struttura che possa competere con le migliori in Europa». E grande soddisfazione è stata espressa che da Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda e General Manager dell’Hotel Cala di Volpe & Pevero Golf Club: «In linea con il piano di sviluppo di Qatar Investment Authority, l’apertura dell’Academy di Francesco Molinari non poteva non coincidere con i 60 anni dell’Hotel Cala di Volpe e la sua completa ristrutturazione. Siamo lieti che Francesco abbia accettato di lavorare con noi e di aprire la sua prima accademia didattica. Ora, gli appassionati di golf potranno migliorare il proprio gioco nel campo da golf dell’Hotel Cala di Volpe, l’iconico Pevero Golf Club, grazie a una Academy di livello mondiale che promette di raggiungere nuove vette sportive – sottolinea ancora Franco Mulas -. Siamo quindi onorati di presentare al mondo la prima Academy di Francesco Molinari e siamo lieti di offrire agli ospiti una straordinaria esperienza sportiva a Porto Cervo. Il 2023 sarà sicuramente ricordato come un anno indimenticabile per la nostra meravigliosa destinazione». Sulla stessa lunghezza d’onda, poi, le dichiarazioni di Russell Hannah, vicepresidente IMG Golf Course Services: «La nostra rete di campi all’interno del programma IMG Prestige ospita alcuni dei luoghi più famosi al mondo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Pevero Golf Club nel gruppo e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Francesco e tutto il team per dare vita a questa incredibile nuova esperienza».

Davide Mosca