I servizi della Marina: istruzioni per l’uso

News

Totale comfort assicurato in tutta l’area: ogni dettaglio è pensato per la sicurezza e la tranquillità dei numerosi frequentatori

Dal satellite è difficile non accorgersi della sua posizione. A differenza di hotel e locali che necessitano di info grafiche specifiche, il Porto Cervo Marina s’irradia verso il mare grazie ai suoi 7 raggi artificiali che si prolungano dalla costa. Quello si tratta di Marina Nuova, situato nel Villaggio Marina e dove i clienti possono utilizzare diversi pontili, alcuni dei quali galleggianti. Oltre a questo complesso moderno e dotato di ogni comfort per i possessori di piccole e grandi imbarcazioni, c’è anche il Porto Vecchio, costituito da una lunga banchina e situato a est di Porto Cervo. La zona non è solo ottima per chi vuole sostare in Costa Smeralda in totale tranquillità, essendo il porto riparato dai venti, ma è in questi anni anche al centro di numerosi eventi e di locali che hanno raggiunto un grande successo. Uno di questi è Waterfront, posizionato proprio davanti al mare vicino a Porto Vecchio e con i suoi pop-up store che ospitano i migliori brand dall’ormeggio degli yacht fino al ristorante Quattro Passi al Pescatore.

Porto Cervo Marina conta ben 700 posti per barche che variano da 1 a 6 m, tutti dotati di allaccio per acqua ed elettricità. Di questi, 100 sono infine dedicati a barche in transito. Tra i vari servizi offerti, troviamo I Cantieri di Porto Cervo, un insieme di capannoni che possono essere usati come rimessaggio di alcuni tipi di navi. Nel piazzale limitrofo è possibile inoltre compiere degli interventi di riparazione, manutenzione, trasformazione di specifiche imbarcazioni, fino a un massimo di 45 m. I servizi della Marina comprendono inoltre il rifornimento di carburante, disponibile sul molo vecchio a partire dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera. Per quanto riguarda invece gli alimentari i supermercati della zona, dal Villaggio Marina al Porto Cervo Villaggio, offrono la consegna della spesa a bordo dell’imbarcazione. Tra gli altri servizi, sono disponibili quello di lavanderia, grazie al prelievo e consegna giornaliero gestito da aziende specialiste; rifiuti, incluso nella tariffa e con i raccoglitori messi in ogni postazione barca; e i servizi igienici con le docce, aperte tutto il giorno con personale preposto per ogni esigenza.

Menu