Hotel Cala di Volpe, un caleidoscopio di esperienze

News

Affacciato sulle scintillanti spiagge della destinazione Costa Smeralda, offre uno scenario magnifico e ricco di fascino. Una vera autorità di stile e lusso nel Mediterraneo

Incantevole, elegante, unico. Adagiato sulla baia come un villaggio senza tempo e caratterizzato da linee architettoniche che sembrano modellate dal vento, l’Hotel Cala di Volpe incarna un’eleganza glamour immersa tra i colori e i profumi della natura e del mare. Il Cala di Volpe è e resterà sempre un mondo a parte, una leggenda a cinque stelle ampiamente riconosciuta come l’autorità dello stile di vita eccellente del Mediterraneo. Un capolavoro di eleganza iniziato negli anni Sessanta da Jacques Couëlle e ora meravigliosamente reinterpretato con nuove camere e suite, innovativi spazi e ristoranti, per un’esperienza ancora più immersiva ed elevata. L’hotel offre una collezione unica di 121 camere e suite completamente rinnovate e con design diversi. Nella preziosa cornice dei ristoranti del Cala di Volpe si ritrovano i palati più esigenti e sofisticati, conquistati dall’ampia scelta di cucine diverse tra cui, per esempio, il nuovissimo Beefbar dall’atmosfera seducente.

Il viaggio infinito tra i sapori
All’Hotel Cala di Volpe l’architettura espressiva di Jacques Couëlle e la caratteristica bellezza della destinazione Costa Smeralda completano l’offerta gastronomica ricca di ingredienti locali dei migliori produttori della Sardegna e di piatti classici internazionali in grado di accontentare i buongustai di tutto il mondo. Il viaggio culinario inizia con i gusti mediterranei iconici del Ristorante Barbecue ed è completato dall’atmosfera sofisticata de Le Grand, un ristorante di alta cucina recentemente rinnovato. Per coloro che desiderano intraprendere avventure esotiche, l’hotel offre la cucina giapponese in stile Nobu di Matsuhisa e il cibo di strada e la carne di Beefbar. A pochi minuti di barca, la sua esclusiva Matsuhisa Beach trasporta gli ospiti in un mondo di relax, cibo delizioso e bevande frizzanti sulla spiaggia privata dell’hotel. Al calar della sera, la moda si accende e gli ospiti indossano outfit ricercati per uscire a sorseggiare cocktail sulla terrazza del Bar Atrium, rinnovato di recente, affacciati sulla baia scintillante.

L’accoglienza unica,
Le 121 camere, pregevole fusione di comodità e design, celebrano le bellezze naturali dell’Isola e la maestria degli artigiani sardi. I muri bianchi e semplici sono decorati con eccentrici dipinti trompe-l’oeil, diversi per ogni camera. Le morbide sfumature pastello riecheggiano dei colori primaverili ed estivi del paesaggio. Gli arredi realizzati a mano sono decorati con le tinte dominanti di ogni camera, mentre bagni e pavimenti sono rivestiti da piastrelle di ceramica dai toni vivaci, caratteristiche di questo angolo di Gallura.

Relax e benessere per tutte le età
La Volpe Kids Club e l’esperienza Juventus Resort offrono un mondo di divertimento per i più piccoli, mentre gli adulti possono rilassarsi presso lo Shiseido Spa e scoprire il tipico savoir-faire giapponese, frutto di oltre 140 anni di preziosa esperienza, e l’OMOTENASHI, un termine che significa “il vostro cuore”. Inoltre, situata vicino all’area barbecue, la piscina olimpionica con acqua di mare, che replica le linee sinuose di questa incantevole baia del Mediterraneo, è il luogo ideale in cui trascorrere una piacevole giornata.
Spiaggia privata e Beach Club esclusivo
A soli cinque minuti di barca dal porto turistico privato dell’hotel, gli ospiti possono godersi l’atmosfera energica del Cala Beach Club, le leggendarie sabbie bianche e le acque cristalline della nostra esclusiva spiaggia privata.

Golf, tennis, padel e feste
L’hotel è un vero paradiso per gli amanti dello sport, con una vasta gamma di esperienze sportive e strutture, tra cui: uno spettacolare club da golf a 18 buche e la prima Francesco Molinari Golf Academy al mondo; quattro campi da tennis, due campi da padel e la Quarta Mouratouglou Tennis & Padel Academy al mondo; palestre all’aperto e al coperto e due campi di calcetto a cinque per adulti e bambini. L’hotel dispone anche del suo porto turistico accessibile anche a clienti esterni dagli yacht in rada. È un set naturale per eventi glamour e unici come matrimoni, concerti, celebrazioni, nonché feste private ed eventi speciali.

Sport acquatici
Le acque cristalline della destinazione Costa Smeralda sono lo scenario perfetto per una vasta gamma di emozionanti attività e sport d’acqua. Il fondale tranquillo fornisce le condizioni perfette per il paddle boarding o per il kayak, mentre i più avventurosi possono godersi le immersioni subacquee e il windsurf. Non solo: si possono praticare anche altri sporto, come sci d’acqua, wakeboard, wakesurf, gonfiabili da traino e lo stand-up paddle, la combinazione perfetta tra sport e natura, equilibrio e movimento: uno sport sicuro per tutti.
E per i più avventurosi, ecco il flyboard, che permette di sollevare una persona a 13 m di altezza usando una tecnologia con propulsione a idrogetto. È l’attività più divertente da fare in acqua!

Arianna Pinton