Il 6 gennaio prevista la consegna ufficiale delle caramelle ai bambini che verranno al Villaggio di Natale
Tutto pronto per l’ultimo evento della stagione invernale a Porto Cervo. Con l’Epifania si chiude un capitolo che ha regalato emozioni a grandi e bambini sotto il cielo stellato della Sardegna. Una splendida avventura. Essendo l’ultima giornata al Villaggio di Natale, il Consorzio ha pensato bene di festeggiare l’anno nuovo con un momento speciale rivolto ai bambini.
La Befana, si sa, vien di notte, e succederà anche nel borgo gallurese il 6 gennaio alle ore 18 per un’ultima serata imperdibile, non solo per i bambini. In un momento come questo ogni piccolo istante può fare davvero la differenza. Un gesto, un pensiero, l’emozione di stare insieme immersi nei colori natalizi. Prima infatti di passare all’estate, il Consorzio ha deciso di regalare uno spettacolo per i ragazzi insieme a una delle figure più importanti di questa stagione invernale tipicamente italiana. Secondo la tradizione, la Befana viene a trovare tutti i bambini d’Italia alla vigilia della festa dell’Epifania. Lo fa a cavallo della sua scopa in modo da raggiungere tutte le zone del Paese, entrando nelle case dei bambini attraverso il camino per riempire le calze di dolciumi, caramelle, frutta secca e giocattoli. Tutto questo se si sono comportati bene. In alternativa, chi ha fatto i capricci troverà invece le calze riempite con il carbone. Insomma, non proprio il miglior modo per cominciare l’anno. Ma di sicuro i ragazzi che si presenteranno a Porto Cervo si sono distinti per aver passato un’annata gioiosa. La Befana, ne siamo certi, non dovrà sporcarsi troppo di fuliggine per raggiungere la Sardegna e consegnare preziose caramelle ai bambini.
Si dovrà portare un sacco pieno di dolciumi, considerando la presenza di visitatori durante queste settimane natalizie. Il Villaggio è stato un successo proprio perché ha dato l’occasione alle persone di vedere Porto Cervo sotto una lente differente. Trovarsi di fronte alle luci di Natale così avvolgenti, a delle splendide casette ricche di oggetti legati alle tradizioni sarde, e assistere a spettacoli e accompagnamenti musicali. Tutto questo ha permesso di passare dei magici momenti sotto al cielo stellato della Sardegna, preparandosi al meglio alle sorprese dei prossimi mesi, quando l’estate prenderà la scena in una delle destinazioni più apprezzate dai visitatori di tutto il mondo.
Riccardo Lo Re