Babbo Natale è di casa a Porto Cervo

News

Musica e prodotti tipici al centro dei vari appuntamenti della settimana grazie al Mercatino di Natale di Porto Cervo

Dopo una lunga attesa, Babbo Natale è finalmente arrivato. Porto Cervo è tornata al centro dei grandi eventi ospitando  gente da tutta la Regione dai primi di dicembre. Non solo si è vestito a tema con luminarie e accompagnamenti musicali che riempiono di suoni e luci l’intero borgo, ma ha deciso di fornire ai turisti e residenti un’offerta davvero esclusiva. Porto Cervo ha scelto di accogliere nuovamente il meglio dei prodotti gastronomici locali come nella stagione estiva. Allo stesso tempo, però,  lungo la passeggiata si avrà l’opportunità di immergersi nello splendido mercatino di Natale. Chi desidera custodire oggetti di artigianato non può lasciarsi scappare quest’occasione. Soprattutto in un periodo in cui lo shopping natalizio ci porta in giro per le città dell’isola in cerca del regalo perfetto. 

Eppure ciò che spinge a venire a Porto Cervo sono, come sempre, gli eventi. È successo durante l’estate, come abbiamo avuto modo di constatare di persona quest’anno con i 60 anni del Cala di Volpe. E succederà durante queste feste natalizie visto il programma preparato da Smeralda Holding, il Consorzio Costa Smeralda, e dalle più importanti realtà del territorio come Parrocchia Stella Maris, il Comitato Santa Teresina, le associazioni Li Montimulesi, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso.

Settimana scorsa il pubblico ha vissuto dei momenti particolarmente emozionanti ascoltando con attenzione l’esibizione del coro dei ragazzi delle medie in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Uno spettacolo che restituito la giusta atmosfera a questo borgo che fino a gennaio ospiterà altri appuntamenti di grande interesse per chi adora le feste natalizie.

Il tutto viene accompagnato come sempre dall’aperitivo e dagli ingredienti sublimi della cucina locale che rappresentano una vera e propria prelibatezza regionale. Dopodiché a pochi giorni dal Natale ci saranno i folletti, i preziosi aiutanti di Santa Claus capaci di diffondere messaggi di gioia e speranza in uno dei periodi più belli dell’anno.

Riccardo Lo Re