A Monaco svelato il sommergibile Super Sub da U-Boat Worx

News

L’azienda olandese consegnerà la prima unità a fine anno al suo proprietario e le richieste da parte di armatori è in crescita con consegne previste per il 2024

A Monaco, è stato svelato il nuovo sommergibile Super Sub prodotto da U-Boat Worx. La prima unità sarà consegnata al suo proprietario entro la fine del 2023, mentre altre saranno disponibili per la consegna nel 2024. Questa notizia è stata annunciata dall’azienda olandese specializzata in imbarcazioni subacquee di lusso.

Il Super Sub è già diventato un oggetto del desiderio per i proprietari di super e mega yacht, ed è stato acquistato da alcuni principi sauditi e oligarchi russi. Questo tipo di imbarcazione si aggiunge alle opzioni per il divertimento in acqua ed è sia un simbolo di status che un mezzo per soddisfare il desiderio comune tra questi armatori: esplorare da vicino l’Oceano e i suoi abitanti.

Il Super Sub, secondo quanto riportato da U-Boat Worx, è dotato di un sistema di propulsione da 100 kW che gli consente di raggiungere una velocità di 10 nodi. Può facilmente salire e scendere con pendenze fino a 45 gradi e effettuare rapide virate, garantendo una manovrabilità subacquea agile e veloce. Questo sommergibile può ospitare fino a tre passeggeri e può raggiungere una profondità di 300 metri. È certificato DNV e dispone di avanzati sistemi di sicurezza. Il suo prezzo base è di 5,2 milioni di euro.

Sibilla Panfili